Al Mapei Stadium di Reggio Emilia la sesta giornata di Serie B presenta un match fondamentale per la stagione della Salernitana di mister Martusciello che affronta la Reggiana di Viali. Padroni di casa che schierano il classico 4-3-3 con Bardi in porta, Fiamozzi e Meroni in difesa, a centrocampo è Stulac in regia, mentre in attacco il prodotto del vivaio del Napoli Vergara supporta Gondo nel terzetto offensivo. Salernitana a specchio col 4-3-3 con Sepe in porta, Bronn e Ferrari in difesa, Adelaide a centrocampo come unica novità, e Wlodarczyk preferito ancora a Simy. Reggiana in cerca di punti dopo due sconfitte di fila, mentre la Salernitana è in cerca della prima vittoria esterna della stagione: per entrambe i 3 punti sono già fondamentali.
Al primo minuto del primo tempo subito Vergara chiama Sepe al grande intervento, ma il gioco è interrotto a causa di un offside. Al 10’ è abilissimo Wlodarczyk a servire Braaf in area, e il tiro a giro dell’esterno offensivo impegna Bardi al primo grande intervento della giornata. Passano sei minuti ed è ancora Wlodarczyk perfetto nel servire Hrustic in area, ma l’ex Verona perde l’attimo sciupando il potenziale gol del vantaggio. Al 25’ la palla gol è per Wlodarczyk: grande passaggio di Maggiore per il bomber polacco, che in area lascia partire il tiro murato da Bardi addirittura con la gamba, anche se l’attaccante granata poteva angolare maggiormente la sua conclusione. E al 31’ reagisce la Reggiana con la traversa di Portanova, perfetto nel tiro dal limite, a Sepe battuto. Primo tempo che si spegne con il tentativo ancora di Portanova, ma sfera che termina a lato di poco. La prima frazione vede la Salernitana capace di assaltare l’avversario e di produrre gioco, ma poco concreta in fase offensiva. Reggiana abile nel chiudersi e ripartire, sfruttando soprattutto il tiro da fuori e alcune imprecisioni difensive dei granata.
Secondo tempo che inizia subito forte: Okwonkwo segna superando Sepe in area, ma gol annullato per fuorigioco. Risposta Salernitana affidata a Hrustic, che lascia partire una sassata di sinistro, chiamando Bardi alla grande parata. Al 15’ clamorosa occasione sciupata dai granata: cross basso del nuovo entrato Torregrossa, sponda di tacco di un ispirato Adelaide per Braaf che calcia a lato da due passi, divorandosi così la palla del vantaggio. Poco dopo continua a essere Bardi protagonista del match, prima sul sinistro in corsa di Verde, poi su tentativo di Torregrossa, negando ancora il gol del vantaggio agli ospiti. E nel finale di gara ancora due occasioni incredibili per la Salernitana: Tello servito in corsa, e da ottima posizione, calcia altissimo sulla traversa, sciupando una netta palla gol. Nell’ultimo dei cinque minuti di recupero, Torregrossa da posizione defilata in area piccola lascia partire un gran tiro, ma è ancora Bardi a salvare la Reggiana, certificando una prestazione pazzesca del portiere di casa.
Il risultato finale di 0-0 lascia l’amaro in bocca alla Salernitana, che soprattutto nella seconda frazione avrebbe meritato il gol partita, al quale si è opposto un Bardi in stato di grazia, capace di superarsi in varie occasioni. Salernitana poco concreta e cinica in fase offensiva, incapace di concretizzare la mole di gioco prodotta, e ancora in cerca della prima vittoria stagionale in trasferta in questa stagione.