Un evento drammatico ha scosso la comunità di Quarto, in provincia di Napoli, nella tarda mattinata di oggi, venerdì 11 ottobre. Un bambino di soli 10 anni è morto improvvisamente mentre si trovava nell’istituto scolastico “Borsellino“, situato in via Crocillo, durante la pausa ricreativa. Secondo le prime informazioni, il bambino avrebbe accusato una grave emorragia dalla bocca, per poi crollare a terra privo di conoscenza.
L’allarme è stato immediato e il personale scolastico ha contattato il servizio di emergenza 118, che è giunto prontamente sul posto. I sanitari hanno cercato disperatamente di rianimare il bambino, praticandogli il massaggio cardiaco per circa 45 minuti, ma purtroppo tutti i tentativi si sono rivelati vani.
Oltre ai soccorritori, presso la scuola sono intervenuti anche i carabinieri della tenenza di Quarto, che hanno effettuato i rilievi necessari per comprendere la dinamica dell’accaduto. A causa della morte improvvisa e dell’età estremamente giovane della vittima, è probabile che l’Autorità Giudiziaria apra un’indagine per fare chiarezza sulle cause del decesso.