Cade ancora la Salernitana!

Cremonese vs Salernitana è una partita dai mille volti, con il risultato in bilico fino alla fine. Riviviamo insieme il meglio del match appena concluso.

Allo Stadio Giovanni Zini di Cremona la decima giornata di Serie B presenta un match cruciale per la Salernitana di mister Martusciello nello scontro con la Cremonese di Corini: entrambe alla ricerca di 3 punti essenziali nel cammino della stagione. Padroni di casa in campo col 4-4-2 con Fulignati in porta, Sernicola e Bianchetti in difesa, Majer e Collocolo in mediana e attacco a due con Vazquez e Bonazzoli. Ospiti in campo col 4-3-3 con Fiorillo in porta, Ferrari e Bronn in difesa, Amatucci e Soriano in regia e attacco affidato a Simy con Verde e Tongya a supporto.

Primo tempo che inizia subito forte: al 20’ cross di Vazquez per Collocolo che lascia partire il destro sul palo lontano, e complice la deviazione di Bronn, supera Fiorillo per il gol della Cremonese. La Salernitana prova a costruire e dominare il gioco, ma la Cremonese è abilissima nel ripartire e sfiora il secondo gol prima con il tiro di controbalzo di Zanimacchia, alto di poco sulla traversa, e poi col tiro-cross di Sernicola, con Fiorillo attento a evitare il secondo gol. Ma al 45’ ecco il raddoppio della Cremonese: Vandeputte vola sulla fascia sinistra e crossa sul secondo palo per l’ex Bonazzoli che batte Fiorillo; attaccante che non esulta mostrando rispetto per la sua ex squadra. La prima frazione si chiude così col netto vantaggio dei padroni di casa, cinici nello sfruttare le occasioni create e le disattenzioni difensive dei granata.

Secondo tempo che inizia subito con un gol: al 10’ punizione di Verde, colpo di testa perfetto di Ferrari sul quale nulla può Fulignati e la Salernitana accorcia immediatamente le distanze. Gol convalidato anche dopo un lungo controllo del VAR. Al 17’ è miracoloso Fulignati sul tiro in corsa di sinistro di Tongya, Cremonese che si salva grazie al suo portiere in grande condizione in questa giornata. Al 33’ ci prova di testa Nasti, che complice l’uscita poco convinta di Fiorillo, sfiora il gol per la Cremonese. Finale di partita che vede la Salernitana cercare il gol del pari, ma in modo confuso e poco convincente, favorendo così l’ottima fase difensiva dei padroni di casa, capaci di reggere l’urto fino alla fine.

Cremonese 2-1 Salernitana è il risultato finale. Match dai due volti, con la Salernitana che nella seconda frazione mostra decisamente maggiore qualità sia dal punto di vista del gioco sia a livello mentale, ma ancora una volta paga la preoccupante fragilità difensiva, incassando la seconda sconfitta consecutiva.

Share This Article
Leave a comment