Salernitana, che cuore!

Salernitana vs Cesena ha regalato gol, occasioni e brividi fino al 94’. Riviviamo insieme il meglio del match appena concluso.

Allo Stadio Arechi di Salerno la undicesima giornata di Serie B presenta la sfida tra la Salernitana di Martusciello e il Cesena di Mignani. Padroni di casa in campo col 4-3-3 con Fiorillo in porta, Ghiglione e Ferrari in difesa, Amatucci e Soriano in mediana e in attacco Torregrossa con Verde e Tongya ai lati. Cesena con Klinsmann in porta nel 3-5-2, con Ciofi e Prestia in difesa, Bastoni e Mendicino in mediana, Tavsan e Van Hooijdonk in attacco.

Al 20’ del primo tempo la Salernitana passa in vantaggio: Verde al limite dell’aria lascia partire il tiro a giro che, complice deviazione di Ciofi, è imprendibile per il portiere. È il primo gol granata del giocatore ex Roma. Al 34’ la chance del raddoppio è sui piedi di Soriano, servito da uno scatenato Maggiore, ma la sua conclusione trova la risposta miracolosa di Klinsmann. Dal calcio d’angolo successivo Ferrari colpisce di testa e a Klinsmann battuto la palla scheggia la traversa, che nega di fatto il gol. Al 39’ Tavsan sfugge a Ghiglione e si trova a tu per tu con Fiorillo che esce e travolge l’attaccante: arbitro va al VAR ed è rosso per Fiorillo. Entra quindi Corriere per Dalmonte. Al 48’ ecco il gol del pari: ancora Tavsan al limite dell’aria calcia a giro e supera il neo-entrato Corriere per l’1-1.

Secondo tempo che inizia col dominio netto del gioco da parte del Cesena, complice l’uomo in più. Al 69’ Hraiec è in area tutto solo ma fallisce clamorosamente la rete del vantaggio. Al 75’ ancora Ghiglione per il neo-entrato Simy ma il colpo di testa sorvola di poco la traversa. Seconda frazione costellata da falli e cartellini gialli, e la partita termina al 94’ con un episodio che farà sicuramente discutere: arbitro Scatenza fischia mentre Shpendi è in area, fermando di fatto una potenziale occasione Cesena, con i granata che possono tirare un sospiro di sollievo.

Termina Salernitana 1-1 Cesena. Partita complessa, con lo spartiacque del rosso di Fiorillo a svoltare il match in favore del Cesena, ma nonostante l’uomo in meno la Salernitana è stata capace di sfiorare il gol in alcune occasioni e di portare un punto prezioso in classifica in vista dei prossimi impegni.

Share This Article
Leave a comment