Juve Stabia-Sudtirol: I campani tornano a vincere!

di Corrado Angelini
2 Minuti di lettura

Dopo ben 2 mesi senza vittorie, ma conditi da numerosi pareggi, la Juve Stabia di Pagliuca riesce a tornare alla vittoria, e lo fa battendo in casa, allo stadio Romeo Menti, il Sudtirol di Zaffaroni.

FORMAZIONI

Juve Stabia (3-4-3): Thiam-Folino-Varnier-Bellich-Floriani-Leone-Buglio-Fortini-Piscopo-Candellone-Adorante. All. Pagliuca

Sudtirol (3-52): Poluzzi-Kofler-Ceppitelli-Giorgini-Rover-ElKaouabibi-Molina-Arrigoni-Mallamo-Odogwu-Merkaj. All. Zaffaroni

IL MATCH

Partita che dopo primi minuti a rilento, prende subito una piega positiva per i padroni di casa. All’8’ infatti arriva il vantaggio per la Juve Stabia, grazie al secondo gol consecutivo di Candellone. L’attaccante è bravo a precipitarsi per primo su un pallone vagante in area e a siglare una rete fondamentale per la sua squadra. Al 31’ la Juve Stabia ha la possibilità di raddoppiare, con Adorante, che dopo la sponda di Candellone, colpisce a botta sicura, trovando tuttavia l’opposizione del portiere ospite.

Il secondo tempo, complice lo svantaggio, vede scendere in campo un Sudtirol più aggressivo e propositivo, che trova alcune occasioni pericolose. Al 73’ arriva infatti il gol del pareggio, targato Kofler. Il difensore è bravo a colpire di testa e a insaccare alle spalle di un impotente Thiam. Dopo un colpo di testa non sfruttato da Adorante, al 79’ arriva immediato il raddoppio della Juve Stabia, questa volta grazie a Bellich, che risponde a Kofler, e che di testa anche lui insacca alle spalle del portiere. Termina dunque 2-1 il match in favore della Juve Stabia.

Tre punti fondamentali per gli uomini di Pagliuca, che dopo ben 2 mesi tornano finalmente alla vittoria, piazzandosi, in attesa delle sfide successive di questa giornata, momentaneamente al 6° posto in classifica, in piena zona playoff.

Share This Article
Leave a Comment