La Juve Stabia esce sconfitta al Mapei Stadium. Dopo le tre vittorie consecutive, i gialloblù tornano a perdere, contro la Reggiana per 2-1, pagando a caro prezzo alcune disattenzioni fase difensiva.
FORMAZIONI
Reggiana (4-3-2-1): Bardi; Sampirisi, Meroni, Lucchesi, Libutti; Ignacchiti, Reinhart, Sersanti; Portanova, Vergara, Gondo. All. Viali
Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Bellich, Ruggero, Varnier, Rocchetti, Leone, Buglio, Fortini, Pierobon, Candellone, Adorante. All. Pagliuca
Il Match
Inizio da incubo per la Juve Stabia, dopo pochi minuti infatti Sersanti ruba palla a Leone e serve Vergara che insacca in rete, ma il guardalinee, grazie all’aiuto del VAR, segnala una posizione irregolare, salvando i campani dal possibile 1-0 a freddo. Tuttavia la gioia degli ospiti dura solo pochi minuti, infatti al 12’ i granata passano nuovamente in vantaggio, ma questa volta è tutto regolare; Vergara supera Rocchetti e crossa al centro, mentre Portanova di testa beffa Thiam. Al 23’ la Reggiana va vicina al raddoppio, infatti sugli sviluppi di un calcio punizione di Reinhart, sulla ribattuta Lucchesi colpisce di testa, ma trova soltanto la traversa. La Reggiana non demorde e approfittando della confusione dei campani, al 25’ trova il raddoppio. Splendida azione di Vergara, il numero 30 granata ruba palla a Rocchetti e dopo una serie di finte, segna il gol del 2-0 con uno splendido mancino.
Il secondo tempo si mostra più equilibrato rispetto al primo, con la Juve Stabia che prova a riorganizzare le idee, per cercare di recuperare e ridurre lo svantaggio. A 20 min dalla fine ci prova Piovanelli ma Bardi sventa il pericolo salvando la Reggiana. All’82’ Adorante accorcia le distanze, grazie al suo settimo gol in campionato, l’attaccante campano infatti con un bel colpo di testa riesce a battere l’estremo difensore granata.
Interrotta la striscia positiva della Juve Stabia. Le vespe pagano caro infatti due disattenzioni difensive ed escono sconfitte dal Mapei Stadium. Nonostante ciò però resta comunque lo splendido campionato fin ora dei campani che restano ampiamente saldi in zona playoff.