Serie B: Ennesima sconfitta per la Salernitana!

di Corrado Angelini
3 Minuti di lettura

Dopo una sola vittoria nelle ultime undici uscite, la Salernitana scende in campo a Catanzaro nel match valevole la 20ª giornata di Serie B. I campani sono alla  ricerca di una vittoria che manca dal 1 dicembre, per cercare di uscire dalle zone più pericolose della classifica.

FORMAZIONI

Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli, Scognamillo, Lui, Cassandro, Situm, Pompetti, Petriccione, Pontisso, Compagnon, Pittarello, Iemmello. All. Caserta

Salernitana (3-5-1-1): Sepe, Ruggeri, Ferrari, Jaroszynski, Gentile, Reine- Adelaide, Amatucci, Njoh, Tongya, Hrustic, Simy. All. Colantuono

IL MATCH

Primo tempo che si apre con la Salernitana che parte forte. Hrustic calcia a giro dal limite dell’area, ma la traiettoria diviene di facile presa per Pigliacelli. Al 6’ grande occasione per i padroni di casa; Iemmello riceve da Pittarello, e prova il tiro, ma Sepe interviene con facilità agguantando la sfera. Dopo un primo tempo privo di emozioni e di occasioni concrete da una parte e dall’altra, al 43’ sembra arrivare un episodio che potrebbe svoltare il match. L’arbitro Perenzoni indica con decisione il dischetto per un presunto tocco di mano di Hrustic, ma dopo il check del VAR, il rigore viene negato, mentre viene concesso calcio di punizione dal limite per la squadra di casa.

Prima occasione del secondo tempo per il Catanzaro, concousione da distanza poco ravvicinata da parte di Petriccione, palla che però diviene facile preda per i guantoni di Fiorillo. Al 57’ la sbloccano i padroni di casa, la firma è quella di Iemmello! Pontisso riceve palla, alza lo sguardo ed imbuca un bel filtrante verticale proprio per il numero 9 che controlla e batte con freddezza Fiorillo. All’84’ il Catanzaro trova il raddoppio grazie alla rete di Pittarello, il gol viene però annullato per un fallo  di mano dell’attaccante calabrese che viene ammonito. Allo scadere del match la Salernitana rischia di pareggiare, al 90+6’ infatti arriva un bel colpo di testa di Simy che sembra trovare la rete, la sfera viene però intercettata sulla linea da Antonini che riesce a salvare i suoi e a regalare la vittoria al Catanzaro.

Ennesima sconfitta per la Salernitana che non riesce a rialzarsi. Seconda sconfitta di fila per i campani che restano bloccati in piena zona retrocessione, ad un solo punto dall’ultimo posto occupato dal Cosenza.

Share This Article
Leave a Comment