Cittadella-Juve Stabia: Ennesimo pareggio per i campani!

di Corrado Angelini
4 Minuti di lettura

La Juve Stabia scende in campo allo Stadio Tombolato contro il Cittadella alla ricerca di una vittoria che manca da quasi 2 mesi, era l’ormai lontano 4 ottobre, quando le Vespe si imposero per 2-1 sul campo della Sampdoria. Da quel momento soltanto 2 sconfitte per gli uomini di Pagliuca, ma ben 4 pareggi, che hanno rallentato la corsa dei campani verso le posizioni più importanti della partita. Dunque, match che si preannuncia carico di emozioni tra due squadre con percorsi differenti, ma entrambe in difficoltà, e di conseguenza, entrambe alla ricerca di punti importanti.

FORMAZIONI

CITTADELLA (352): Kastrati-Piccinini-Negro-Pavan-Carissoni-Amatucci-Tronchin-D’Alessio-Masciangelo-Pandolfi-Rabbi. All. Dal Canto

JUVE STABIA (3412): Thiam-Bellich-Rocchetti-Folino-Fortini-Pierobon-Leone-Floriani-Maistro-Adorante-Candellone. All. Pagliuca

IL MATCH

Primi 10 minuti di gioco che vedono i padroni di casa molto propositivi e più pericolosi; gli uomini di Dal Canto infatti decidono sin da subito di pressare alto per mettere in difficoltà la difesa avversaria. La prima grossa occasione del match però è per gli ospiti, al 12’ da calcio piazzato arriva il colpo di testa di Bellich, che per sua sfortuna si stampa sulla traversa, negandogli la gioia del gol. Al 21’ arriva il vantaggio per i padroni di casa, ancora una volta parte tutto da Masciangelo, il più pericoloso dei suoi, che mette in mezzo per Amatucci che di testa la mette in rete sorprendendo Thiam. Al 30’ arriva il pareggio della Juve Stabia, ancora una volta pericolosa da calcio da fermo; da corner infatti arriva il gol di Candellone, che di testa la spizza, insaccando alle spalle di Kastrati. Dopo pochi minuti, al 38’, arriva l’uno due micidiale della Juve Stabia. Eurogol di Folino, che dopo uno splendido controllo spalle alla porta, riesce a girarsi e a segnare con una splendida rovesciata che non lascia scampo al portiere avversario. La reazione rabbiosa del Cittadella non si fa attendere, e dopo due nitide occasioni sventate da Thiam, allo scadere dei minuti di recupero, arriva il gol del pareggio da calcio di rigore. Pandolfi la piazza, freddissimo, sulla sinistra di Thiam che rimane immobile. Dunque, primo tempo pirotecnico al Tombolato, che si conclude 2-2!

Secondo tempo che si apre come il primo, con i padroni di casa ancora una volta più intraprendenti, nel tentativo di mettere da subito sotto pressione la squadra campana. Al 58’ arriva infatti la prima occasione del secondo tempo, targata Pandolfi, l’autore del pareggio, che però termina di poco a lato non impensierendo Thiam. Dopo l’infuriata iniziale del Cittadella, i ritmi di gioco sembrano placarsi, ma al 70’ ancora una volta pericolosa la squadra di casa, questa volta con Ravasio, la cui conclusione viene però allontanata dalla difesa avversaria. Secondo tempo avido di occasioni, ha infatti prevalso per entrambe le formazioni, di più la paura di perdere, che la voglia di vincere.

Si conclude dunque 2-2 il match tra Cittadella e Juve Stabia, ennesimo pareggio per i campani, che nonostante due sole sconfitte nelle ultime 10 partite, non riesce a vincere dal lontano 4 ottobre. Campani che salgono a quota 19 punti, e in attesa dei prossimi match si piazzano all’ottavo posto, ultimo utile per una qualificazione play-off. Prossimo appuntamento al Menti, contro il Sudtirol.

 

Share This Article
Leave a Comment