Modena vs Salernitana: ancora una frenata per i granata!

Match aperto e combattuto fino alla fine, con un secondo tempo che regala gol e spettacolo. Riviviamo insieme il meglio della partita appena conclusa.

di Corrado Angelini
4 Minuti di lettura

Allo Stadio Alberto Braglia di Modena la sedicesima giornata di Serie B presenta Modena vs Salernitana in una sfida ad alta tensione: entrambe hanno bisogno di vincere per risalire la classifica e rilanciare le loro ambizioni stagionali. Modena che viene da due pareggi consecutivi, mentre la Salernitana cerca continuità dopo la bella vittoria contro la Carrarese nello scorso turno. Mister Mandelli scende in campo col 3-4-2-1 con Gagno in porta, Caldara leader di difesa, Santoro e Gerli in mediana, attacco affidato a Palumbo e Mendes. Mister Colantuono con Sepe tra i pali nel 3-4-2-1, Ferrari e Bronn in difesa, Amatucci e Hrustic in regia e Soriano con Verde come trequartisti dietro la punta Wlodarczyk.

Primo tempo che inizia con una buona occasione per Wlodarczyk all’8’ di gioco: cross di Stojanovic al bacio per il polacco che di testa spedisce di poco a lato. La risposta del Modena è affidata al destro di Santoro dal limite dell’area, ma anche in questo caso sfera che esce di poco fuori. Match che si accende all’improvviso: al 29’ Mendes conclude da ottima posizione ma trova la scivolata miracolosa di Jaroszynski a salvare il risultato, sul continuo dell’azione pallone sui piedi di Palumbo che da pochi passi dalla porta tira clamorosamente alto sulla traversa. Passano pochi minuti e Mendes serve in area piccola ancora Palumbo che ancora una volta spedisce alto sopra la traversa, graziando la sua ex squadra. Prima frazione che si chiude in parità, padroni di casa incapaci di concretizzare le occasioni create e il dominio del campo, granata in evidente difficoltà non solo in fase difensiva, ma anche nel produrre gioco e azioni offensive.

Secondo tempo che inizia subito con gol: al 2’ di gioco Verde crossa in area, Simy appena entrato lotta con i difensori avversari che pasticciano clamorosamente regalando la sfera a Soriano che di potenza trova il vantaggio granata. Al 14’ ancora Palumbo con un rasoterra dal limite dell’area chiama Sepe al miracolo per evitare il gol. Ma al 20’ ecco il gol del pari: ancora Palumbo con un rasoterra imprendibile impone la dura legge del gol dell’ex ed è subito 1-1. Passa un minuto esatto di gioco e Simy si divora completamente il gol del nuovo vantaggio: nel tu per tu con Gagno in area spara addosso al portiere di casa e cestina una chance colossale. Al 27’ il VAR annulla giustamente il vantaggio del Modena, Mendes era infatti in offside al momento della conclusione a rete. Al 29’ ancora chance per i granata: cross di Verde che illumina per Bronn che di testa sfiora il palo e il gol del nuovo vantaggio ospite. Al 49’ ci prova il neo-entrato Di Vico per i granata, palla che sfiora la traversa.

Modena 1-1 Salernitana è il risultato finale. Padroni di casa nettamente meglio nella prima frazione con un Palumbo in stato di grazia, mentre i granata nel secondo tempo hanno sfiorato più volte il gol decisivo per i 3 punti. Per la Salernitana è un pareggio che serve a dare continuità alla vittoria del turno precedente e preparare al meglio il prossimo impegno tra le mura amiche.

Share This Article
Leave a Comment