L’Atalanta sorprende al Maradona: battuto il Napoli capolista per 3-0. La doppietta di Lookman e il solito Retegui mettono K.O la squadra di Conte. Soprende anche il Verona che batte una Roma sempre più in crisi e la Lazio che trova la settima vittoria in campionato. Ecco cosa è successo in questo weekend.
VINCONO JUVE, INTER E MILAN. DISASTRO NAPOLI
La Juventus vince per 2-0 alla Dacia Arena di Udine e porta a casa tre punti importanti dopo il deludente pareggio col Parma. Sesto posto per la squadra di Thiago Motta. L’Inter con un gran brivido nel finale (gol annullato al Venezia per tocco di mano) vince tra le polemiche e porta a casa una vittoria di vitale importanza accorciando così sul Napoli, reduce dallo 0-3 al Maradona contro l’Atalanta. Dea che, dopo un brutto avvio di stagione, sale in terza posizione: sono soltanto tre i punti di distacco dalla vetta per la squadra di Gasperini. Bene il Milan che vince a Monza grazie al gol di Tijjani Reijnders. Polemiche per un gol annullato a Dany Mota, causa un presunto fallo di Bondo su Tho Hernandez.
CADE ANCORA LA ROMA. OK LAZIO E FIORENTINA
Non c’è pace per la Roma di Juric: dopo l’illusione di una rinascita con la vittoria ottenuta contro il Torino, arriva la sconfitta per 3-2 contro il Verona, la quarta del campionato giallorosso, che costa la dodicesima posizione. Diverso il discorso per la parte opposta della capitale, con la Lazio di Baroni che ottiene la quinta vittoria nelle ultime sei gare di campionato. Vince anche la Fiorentina che batte il Torino grazie al gol decisivo di Kean.
TRE PUNTI PER BOLOGNA, EMPOLI E GENOA
Il Bologna vince una gara complicatissima contro il Lecce grazie al gol nel finale di capitan Orsolini. Vittoria che permette di superare il Torino e salire in nona posizione. Vincono anche Empoli e Genoa, entrambe per 1-0 contro Como e Parma: decisivi Pellegri per D’Aversa; Pinamonti per Gilardino.