Termina con la grande sfida tra Fiorentina e Milan il settimo turno di Serie A. In zona Champions non deludono Napoli e Inter, mentre il Cagliari ferma la Juve all’Allianz. Ecco cosa è successo.
TRE GOL PER NAPOLI E INTER. BENE ANCHE LA LAZIO
Vince il Napoli nell’anticipo di venerdì contro il Como al Maradona. In gol McTominay, Lukaku e Neres per gli azzurri, Strefezza per Fabregas. La squadra di Conte è attualmente prima a 16 punti.
Anche l’Inter non delude le attese e batte 3-2 il Torino trovando la terza vittoria di fila tra campionato e Champions: tripletta per uno strepitoso Marcus Thuram.
Rischia di più invece la Lazio, che va subito sotto contro l’Empoli. Ribaltano tutto prima Zaccagni con un colpo di testa, poi Pedro nel finale.
POKERISSIMO ATALANTA. STOP MILAN, ROMA E JUVE
Vittoria di grande importanza per l’Atalanta, che dopo il successo in Champions ai danni dello Shaktar, trova i tre punti anche in campionato battendo per 5-1 il Genoa. Tre gol per l’ex della gara Retegui, poi Ederson e De Roon; Ekhator per Gilardino.
Il Milan cade al Franchi contro la Fiorentina. Segna l’ex Adli, risponde poi Pulisic. Sono ben tre i rigori assegnati (e sbagliati) in questo incredibile match: il primo errore è di Kean, poi Theo Hernandez e Abraham dagli undici metri. Decisivo Albert Gudmundsson nel finale.
Pareggia invece la Juve contro il Cagliari mancando l’aggancio al secondo posto. Delude anche la Roma che fa 1-1 a Monza.
PARI NEL DERBY EMILIANO, TRE PUNTI PER UDINESE E VERONA
Il derby d’Emilia tra Bologna e Parma termina 0-0. Nonostante l’espulsione di Coulibaly, la squadra di Italiano non riesce a sfruttare la superiorità numerica per portare a casa i tre punti.
Sorridono invece Verona e Udinese, entrambe vincenti contro Venezia e Lecce.