È il match tra Verona e Monza, terminato con un netto 3-0 per i brianzoli, a chiudere il sipario all’ottavo turno di Serie A. Analizziamo cosa è successo in questa giornata.
VINCONO DI MISURA JUVE, INTER, MILAN E NAPOLI
La Juventus di Thiago Motta vince il big match contro la Lazio con un’autorete di Gila nei minuti finali. Espulso Romagnoli per i laziali. Big match vinto anche dall’Inter, che espugna l’Olimpico di Roma con la rete decisiva di Lautaro. Per il Milan invece basta Chukwueze per battere l’Udinese a San Siro e portare a casa tre punti importantissimi. Polemiche nel finale per un gol annullato a Kabasele. Il Napoli di Conte soffre ad Empoli ma vince con il rigore di Kvaratskhelia.
STRAVINCE LA VIOLA. PAREGGIANO GENOA E COMO
Straripante vittoria della Fiorentina ai danni del Lecce. Doppietta per Cataldi e Colpani, poi Beltran e Parisi. La squadra di Palladino è ora al quinto posto, a -1 dal Milan, quarto. Il Genoa pareggia 2-2 con il Bologna grazie a uno strepitoso Pinamonti, che trascina il Grifone con una doppietta dopo essere stato sotto di due reti. La squadra di Gilardino, però, resta in diciottesima posizione. Il Como pareggia col Parma: Nico Paz per i padroni di casa, Bonny per gli ospiti.
TRE PUNTI PER ATALANTA, CAGLIARI E MONZA
L’Atalanta trova la seconda vittoria consecutiva contro il Venezia grazie alle reti di Mario Pasalic e del solito Retegui, che fa otto in campionato in otto partite. Tre punti anche per il Cagliari di Nicola che batte il Torino: decisiva l’autorete di Saul Coco. Il Monza vince a Verona senza troppi problemi: due gol per Dany Mota, uno per Bianco.