In attesa della data ufficiale del recupero di Bologna-Milan, gara rinviata per maltempo, le attenzioni ricadono tutte sul derby d’Italia più bello degli ultimi anni, ma non solo. Ecco cosa è successo.
INTER-JUVE, LA VITTORIA DEL NAPOLI E I SEI GOL DELLA DEA
Clamoroso quanto accaduto a San Siro: otto gol e tanto, tantissimo spettacolo. Un pareggio decisamente al cardiopalma. Passa avanti l’Inter con il rigore di Zielinski, poi rimontano Vlahovic e Weah. Controrimonta dei nerazzurri con Mkhitaryan e ancora Zielinski su rigore. La prova a chiudere Dumfries segnando il 4-2, poi entra Yildiz dalla panchina e ne fa due. Pareggio che serve comunque a poco ad ambo le parti. Il Napoli capolista vince ancora per 1-0 grazie alla rete di capitan Di Lorenzo a decidere il match contro il Lecce. Quinta vittoria consecutiva per gli uomini di Conte. Martedì il big match contro il Milan. Straripante la Dea che ne fa sei al Verona: due gol a testa per Lookman e Retegui, uno per De Ketelaere e De Roon.
IL TRIS DELLA LAZIO, LA CADUTA DELLA ROMA E LA VITTORIA DELL’UDINESE
Bruttissima serata per la Roma al Franchi: finisce 5-1 per la Fiorentina. Gara che segnerà molto probabilmente l’esonero di Ivan Juric sulla panchina giallorossa. La Lazio ne fa tre al Genoa: segnano Noslin, Pedro e Vecino. Gioisce anche l’Udinese che batte il Cagliari grazie a Lucca e Davis.
VINCE IL TORO, PAREGGIANO PARMA E MONZA
Il Torino soffre contro il Como. Decide la gara il classe 2005 Alieu Njie, complice il retropassaggio horror di Braunoder. Primo gol da professionista per lo svedese. Il Parma non va oltre l’1-1 al Tardini contro l’Empoli: autogol per Coulibaly, poi segna Charpentier. Sbaglia un rigore Bonny nel finale. Un punto a testa anche per Monza e Venezia che fanno 2-2 all’U-Power Stadium: segnano Kyriakopoulos e Djuric per Nesta; Ellertson e Svoboda per Di Francesco.