Aiuti all’Ucraina finché servirà.

E nessuna impunità per i crimini russi.

di Giovanni De Gennaro
1 Minuti di lettura

La Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, nel suo discorso al Forum di Davos, riferendosi alla prima tranche dei nuovi aiuti all’Ucraina da tre miliardi di euro, parte di un pacchetto da 18 miliardi per il 2023, chiarisce: “Posso assicurarvi che l’Europa sarà sempre con voi e ci saremo, per tutto il tempo che sarà necessario“.

Poi ribadisce con forza un concetto chiave per l’Europa, nessuna impunità contro i crimini Russi in Ucraina, lo fa con forza affinché non ci siano dubbi sugli intenti Europei e sulla solidità della stessa Europa.

Così come afferma con forza la solidità e l’integrità Ucraina: “Nemmeno gli attacchi senza sosta della Russia ai civili, o lo spettro di un inverno brutale, hanno fatto vacillare la vostra determinazione. Nell’ultimo anno, il vostro Paese ha commosso il mondo e ispirato tutta l’Europa, i cui Paesi oggi stanno fornendo armamenti sempre più fondamentali all’Ucraina e ospitano circa quattro milioni di ucraini nelle nostre città, nelle nostre case e nelle nostre scuole“.

Share This Article
Leave a Comment