Juve Stabia, altra disfatta per i campani!

Allo stadio Braglia, va in scena il match fra Modena e Juve Stabia, valevole per la 6ª giornata di serie B. Campani che vogliono subito rialzarsi dopo la bruciante sconfitta casalinga contro il Palermo. Pagliuca conferma il solito modulo, 3-4-2-1 per le Vespe, con Bellich, Follino e Ruggero in difesa, Leone e Buglio a centrocampo, mentre in attacco da segnalare l’esordio dal 1’ di Maistro, insieme a Mosti e Adorante.

La prima occasione del match è per i campani con Adorante. L’attaccante controlla un lancio di Bellich e calcia di destro, ma il suo tiro viene neutralizzato da Gagno. Al 15′ Bozhanaj sguscia a destra e serve  Mendes: il portoghese si gira e conclude, provvidenziale la deviazione di Folino con Thiam che blocca. Al 22’ Abiuso serve Bozhanaj che va giù in area dopo il contatto con Leone; fischio arbitrale e rigore per il Modena. Dal dischetto va Palumbo che batte Thiam. La Juve Stabia prova a reagire timidamente, ma senza successo. All 44’ da sviluppi di calcio piazzato, Santoro si fa trovare pronto sulla respinta di Thiam e insacca il pallone per il 2-0; rete che, dopo un controllo al Var per presunto fuorigioco, viene convalidata. Allo scadere occasionissima Juve Stabia per riaprire il match, non sfruttata da Adorante che non riesce a superare Gagno.

Secondo tempo che si apre sulla falsariga del primo; al 47’ il Modena cala il tris, ancora una volta dagli sviluppi di punizione. Questa volta tocca ad Abiuso, che sigla la rete del 3-0 che chiude il match. Al 59’ altra occasione Modena, Palumbo ci prova dal limite, ma Thiam è attento e para. Al 79’ ci prova la Juve Stabia, gran botta di Maistro da lontano, ma Gagno è attento e in due tempi respinge.

Match che si conclude con un roboante 3-0 per il Modena, che segna un’altra disfatta per la Juve Stabia che perde la seconda di fila subendo 3 gol.

Share This Article
Leave a comment