Uonderbois, la nuova serie che promette di incantare il pubblico con una miscela di mistero, amicizia e leggenda, è stata presentata in anteprima alle Giornate Professionali del Cinema di Sorrento ieri sera al Teatro Tasso. Il cast, Massimiliano Caiazzo, Serena Rossi e Francesco Di Leva erano presenti in sala, accompagnati dai registi Andrea De Sica e Giorgio Romano. Con un cast ricco di talenti e un’ambientazione suggestiva, la serie si preannuncia come uno dei titoli più attesi per il 2024.
Uonderbois segue le avventure di cinque adolescenti, uniti da un forte legame di amicizia e dalla passione per i giochi e le sfide. Quando scoprono che una statuetta misteriosa, custodita dalla loro sgradevole padrona di casa (interpretata da una irriconoscibile Serena Rossi, trasformata per l’occasione), nasconde una mappa che conduce a un tesoro sepolto nei sotterranei di Napoli, il gruppo si imbarca in un’avventura che cambierà per sempre le loro vite. Tuttavia, la statuetta ha anche attirato l’interesse di Uonderboi (interpretato da Massimiliano Caiazzo, celebre per il suo ruolo in Mare Fuori), un personaggio leggendario per i ragazzi, che mescola le caratteristiche di Munaciello e Robin Hood. Uonderboi ruba la statuetta, dando inizio a una caccia al tesoro tra le viscere di Napoli, dove tra enigmi, pericoli e sfide, le leggende della città diventano più tangibili che mai.
Con un ritmo incalzante e una trama che mescola il folklore napoletano con il brivido dell’avventura, Uonderbois è una serie che promette di tenere il pubblico con il fiato sospeso, esplorando temi di amicizia, coraggio e la ricerca del tesoro che va oltre il materiale. La Disney arriva a Napoli, cogliendo la magia che si cela tra le vie della città, le leggende e i misteri più nascosti, e crea un nuovo eroe del tutto napoletano, ispirato alla leggenda del munaciello.
“La cosa più bella di questa produzione è stata lavorare con questi ragazzi” rivela Andrea De Sica. La serie infatti presenta un cast di giovanissimi attori protagonisti, che sono stati affiancati ai nomi già affermatissimi di Serena Rossi e Massimiliano Caiazzo.
“Sin da bambino sono sempre stato appassionato di eroi di fumetti, e lo sono tuttora.” ha dichiarato Massimiliano Caiazzo, che nella serie interpreta lo stesso Uonderboi. “ Diventare uno di essi per me è stata una grande sfida.”
“Ho lavorato a tanti progetti napoletani, e ogni volta si è convinti di cogliere aspetti nuovi di questa città,” ha affermato Francesco Di Leva alla presentazione dell’anteprima “ma questa volta ci sono davvero riusciti.”
Uonderbois è una serie davvero promettente, che parla ai giovanissimi di una realtà a volte dimenticata. Vi aspetta dal 6 dicembre sulla piattaforma Disney+!