Salerno, sparatoria al mercato del pesce: due morti e un arresto

Un drammatico episodio di violenza ha scosso la città di Salerno questa mattina all’alba, quando una lite tra conoscenti si è trasformata in una tragedia. Un 72enne, titolare di un’attività commerciale presso il mercato del pesce, ha aperto il fuoco contro due uomini, rispettivamente di 58 e 48 anni, dopo una discussione che avrebbe avuto radici in vecchi dissapori personali.

Uno dei due uomini è morto sul colpo, mentre l’altro è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale, dove è deceduto poco dopo a causa delle gravi ferite riportate. Dopo aver commesso il duplice omicidio, l’anziano si è recato alla stazione dei Carabinieri di Mercatello, dove ha consegnato l’arma e si è costituito.

Le forze dell’ordine, tra cui Polizia e Carabinieri, sono attualmente impegnate nelle indagini, coordinate dalla Procura di Salerno, per ricostruire nei dettagli la dinamica dell’accaduto. In base alle prime informazioni raccolte, sembrerebbe che il tragico episodio non sia riconducibile ad attività di criminalità organizzata, ma piuttosto a dissapori personali tra i protagonisti.

Sul luogo del delitto è intervenuto anche il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, che ha espresso il suo sconcerto per quanto accaduto, definendo l’evento come “un fatto gravissimo e doloroso”. Napoli ha ribadito che, sebbene le indagini siano ancora in corso, gli elementi preliminari suggeriscono che si tratti di un conflitto privato, piuttosto che di un crimine di matrice organizzata.

Share This Article
Leave a comment