Sampdoria vs Juve Stabia, che match delle Vespe!

Partita pazzesca a Genova, con gol ed emozioni fino all’ultimo secondo. Rivivimo insieme il meglio del match appena concluso.

Allo Stadio Luigi Ferraris di Genova l’ottava giornata di Serie B presenta un big match imperdibile, che può subito dare indicazioni importanti per la zona alta della classifica e per il proseguo della stagione. La Sampdoria di Sottil affronta la Juve Stabia di mister Pagliuca. Padroni di casa in campo col 3-5-2 classico, con Silvestri in porta e Riccio a dirigere la difesa, Yepes in regia di centrocampo con Depaoli e Ioannou sulle fascie, attacco a due con Coda e Tutino. Ospiti col 3-4-2-1 con Thiam in porta, Varnier e Ruggero in difesa, Buglio in mediana e attacco pesante con Candellone e Adorante.

Primo tempo che inizia subito forte con la doppia conclusione di Ioannou nei primissimi secondi gioco, ma è attento Thiam ed evita problemi alla sua squadra. Al 14’ Coda da punizione direttamente colpisce il palo a portiere battuto, sfiorando così il gol del vantaggio. Ma la gioia è solo rinviata: al 36’ corner di Ioannou, sponda di testa di Bellemo che trova Coda abilissimo nella zampata vincente per il gol dell’1-0. Primo tempo combattuto tra le due parti, ma il netto dominio del gioco da parte della Sampdoria ha costretto la Juve Stabia nella propria metà campo, con gli ospiti incapaci di trovare spazio e tempo per costruire azioni offensive pericolose.

Secondo tempo che inizia col botto: al 47’ assist al debutto di Fortini per Adorante che a un metro dalla porta non sbaglia e di testa buca Silvestri per il gol del pari. Passano pochi secondi e al 49’ il cross di Floriani trova ancora Adorante che di testa trafigge ancora il portiere e trova la rete del vantaggio Juve Stabia. Al 54’ è Buglio a chiamare Silvestri al grande intervento, salvando di fatto la sua squadra. Samp in evidente difficoltà, e ospiti che cercano il colpo del ko e sfiorano il terzo gol con il palo di Floriani al 61’, ma il giovane ex Lazio è decisamente sfortunato in questa occasione. Juve Stabia che controlla il ritmo del gioco, Sampdoria che prova con i suoi singoli a pareggiarla, e l’ultimo tentativo è di Tutino al 95’, ma la sfera esce poco di fuori.

Termina Sampdoria 1-2 Juve Stabia, un match decisamente pazzesco che vede la prima frazione dominata dalla Sampdoria, forse poco cinica nel concretizzare le occasioni favorevoli, ma nei secondi 45’ la Juve Stabia è padrona della partita, con il ribaltone nei primissimi minuti della ripresa e una prestazione da grande squadra sotto ogni punto di vista. Punti fondamentali per i campani che danno continuità all’ottimo momento di forma e al grande avvio di stagione. Juve Stabia momentaneamente seconda in classifica, ad appena due  punti dal Pisa capolista.

Share This Article
Leave a comment