Salernitana, il cuore non basta ai granata!

di Corrado Angelini
2 Minuti di lettura

Dopo lo stop delle prime settimane di Gennaio, torna finalmente la serie B, apre la 21° giornata la Salernitana che alle 12:30 è scesa in campo all’Arechi contro il Sassuolo capolista.

FORMAZIONI

SALERNITANA (352): Sepe, Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili, Ghiglione, Maggiore, Amatucci, Reine-Adelaide, Njoh, Cerri, Raimondo All. Breda

SASSUOLO (433): Moldovan, Toljan, Odenthal, Muharemovic, Doig, Thorstvedt, Ghion, Boloca, Berardi, Russo, Laurienté All. Grosso

Il match

Dopo soli 6 min passa subito in vantaggio il Sassuolo. Contropiede di Thorstvedt, appoggio per Russo che tutto solo in area batte Sepe. Al 23’ punizione di Berardi respinta da un gran volo di Sepe. Sempre al 23’ ancora pericoloso il Sassuolo, questa volta ci prova Ghion, ma palla che termina alta. Al 41’, dopo un primo tempo a senso unico, arriva il raddoppio Sassuolo, Berardi serve Laurienté che controlla e crossa per Muharemovic che di testa fa 2-0. 

Il secondo tempo si apre subito con la rete della Salernitana, che dimezza lo svantaggio. Stojanovic crossa per Cerri, Odenthal prova ad anticipare l’attaccante che, però, ci mette la zampata e riapre il match. Dopo il gol la Salernitana sembra aver trovato nuova linfa e gli uomini di Breda insistono nell’attaccare. Al 68’ ci provano ancora i granata. Verdi inventa per Cerri che va subito al tiro, ma per sua sfortuna trova Moldovan che gli nega la gioia del gol. Dopo 10 min clamorosa occasione per la squadra di casa. Amatucci lancia Cerri che aggancia ma a tu per tu con Moldovan manca il tiro, sprecando una ghiottissima opportunità. Nei minuti di recupero ci prova ancora la Salernitana, Verde serve Ferrari che di testa manda alto.

Non basta il cuore alla Salernitana, che crolla in casa contro il Sassuolo, ennesima sconfitta per i granata che sono sempre più a rischio retrocessione e che a seconda dei risultati di oggi potrebbero trovarsi in solitaria all’ultimo posto.

Share This Article
Leave a Comment